28 Marzo 2023 ore 14:22

Pasqua e Pasquetta con rischio pioggia? Ultimi aggiornamenti meteo di Giuliacci

Per la settimana di Pasqua cosa dovremo attenderci? Fine settimana stabile e soleggiato

Pasqua e Pasquetta con rischio pioggia? Ultimi aggiornamenti meteo di Giuliacci

 

Nell’attesa di entrare nella settimana di Pasqua e Pasquetta andiamo a chiudere questa nel quale dovremo ancora affrontare l’ennesimo cambio del quadro meteo: torneranno difatti altre piogge. Dopo una breve parentesi nel complesso stabile con l’alta pressione tornata sul territorio nazionale siamo quindi in attesa di un nuovo peggioramento che porterà qualche fenomeno ad iniziare dalle regioni settentrionali e parte della Tirreniche, con un weekend che vedrà l'alternarsi tra giornate miti soleggiate e momenti più umidi piovosi.

Ma per il dettaglio l’abbiamo chiesto al nostro capo redattore Mario Giuliacci, il quale ci spiega: “Fino a mercoledì sull'Italia ci sarà bel tempo, poi giovedì e venerdì avvertiremo un peggioramento che porterà un po’ di piogge sulle regioni settentrionali, specie sulle zone a Nord del Po”. 

Attendiamo fenomeni abbondanti e continuativi?

“In realtà no, perché avremo l’alternanza tra momenti soleggiati e mite, tant’è che sabato sarà bello; invece, domenica è prevista di nuovo pioggia un po' su tutta Italia. Le temperature rimarranno contenute al primo mattino, con la possibilità di gelate sulle aree interne del Centro Nord, mentre di giorno farà anche un po' caldo.”

Così come ipotizzato nell'ultimo appuntamento

Per la settimana di Pasqua cosa dovremo attenderci?  “La settimana dal 3 al 10 si presenterà piovosa su gran parte della Penisola, questo dovuto ad una prima perturbazione che dal 4 aprile regalerà fenomeni dapprima al Centro e poi infine al Sud. Un'altra più intensa e duratura perturbazione è prevista tra il 6 e il 10 di aprile.” 

Pasqua e Pasquetta con il sole o la pioggia?

“Chissà che non debba piovere anche per Pasqua e Pasquetta, al momento i modelli propendono per un weekend stabile e soleggiato, ma saremo più precisi nei prossimi aggiornamenti.” 

Guarda il video ufficiale sulla previsione per Pasqua e Pasquetta

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano