1 Maggio 2024 ore 21:24

Previsioni METEO: ancora maltempo nella seconda parte della settimana

Il ciclone collocato sulla Francia sta portando una fase di maltempo verso il nostro paese. Novità nel weekend

Previsioni METEO: ancora maltempo nella seconda parte della settimana

 

La situazione meteorologica italiana si manterrà ancora molto instabile nei prossimi giorni. Dalla giornata di giovedì 2 maggio sono previste piogge che riguarderanno molte regioni. Questo è dovuto ad un' area di bassa pressione collocata sulla Francia che si sta spostando verso la Gran Bretagna e che ha già portato maltempo dal 1° Maggio. Questo tipo di circolazione ciclonica porterà maltempo anche nei prossimi giorni. 

Nella giornata di giovedì 2 maggio si attendono fenomeni piovosi su gran parte della nostra penisola. Le zone più colpite sono le Alpi, la parte più settentrionale della Pianura Padana e tutto il versante tirrenico, quindi Toscana, Lazio e Campania. Sulla parte adriatica e sulle due Isole Maggiori avremo condizioni migliori. Le temperature, già abbassate nella giornata dal 1° Maggio, si manterranno stabili.

Nella giornata di venerdì 3 maggio avremo ancora molta instabilità atmosferica, soprattutto sulle regioni settentrionali ed in maniera irregolare sul resto dell’Italia. Sulle estreme regioni meridionali e sulle due Isole Maggiori avremo tante ore di sole e temperature più miti, nonostante la lieve instabilità presente anche qui. In generale la situazione tenderà a stabilizzarsi nel weekend anche se nella giornata di sabato 4 maggio soprattutto nelle regioni settentrionali si potrà assistere a qualche fenomeno piovoso.



 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano