27 Dicembre 2023 ore 13:36

Previsioni meteo per l’Italia: stabilità al Nord, variabilità al Centro e al Sud

Il tempo in Italia si presenta con caratteristiche diverse a seconda delle zone. Vediamo nel dettaglio

Previsioni meteo per l’Italia: stabilità al Nord, variabilità al Centro e al Sud

 

Il quadro meteorologico italiano è caratterizzato da condizioni differenti a seconda delle zone. Vediamo nel dettaglio le previsioni per le prossime ore.

Nord: il quadro meteorologico è prettamente stabile con spazi sereni anche ampi sulle Alpi; cielo invece nuvoloso con qualche pioviggine lungo le linee di costa ed in pianura. Le temperature sono nel complesso stabili, con massime comprese tra 8 e 12°C.

Centro: la giornata è variabile con nubi in transito sulle regioni tirreniche e aree interne umbre, ove sono possibili anche dei deboli piovaschi; maggiori spazi sereni sull’Adriatico. Le temperature non presentano variazioni di rilievo, con massime comprese tra 12 e 15°C.

Sud: il contesto è variabile con nubi in transito sulle Isole Maggiori e regioni tirreniche, ma senza fenomeni degni di nota, maggiori spazi sereni sulle aree adriatiche e lungo la fascia ionica. Le temperature sono invariate, con massime comprese tra 15 e 18°C.

Per le prossime giornate, si prevede un graduale peggioramento del tempo su tutto il territorio nazionale, con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e nevicate a quote basse. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti meteo per maggiori informazioni.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Andrea Tura


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano