27 Aprile 2023 ore 11:08

Meteo 7 giorni: tempo davvero ALTALENANTE, dal caldo simil estivo al FORTE MALTEMPO

Le condizioni del tempo dei prossimi 7 giorni promettono...alti e bassi notevoli!

Meteo 7 giorni: tempo davvero ALTALENANTE, dal caldo simil estivo al FORTE MALTEMPO

 

Le condizioni meteo dei prossimi 7 giorni sull'Italia sono veramente notevoli. Si passerà dal caldo praticamente estivo a una profonda ciclogenesi, che dovrebbe interessare molte regioni italiane. Purtroppo ci duole dire che il ponte del 1° Maggio risulterà in parte compromesso. Chi voleva sole e mitezza per la Festa del Lavoro rimarrà profondamente deluso. Ma andiamo a vedere i dettagli. LEGGI ANCHE: ONDATA DI CALORE APOCALITTICA A DUE PASSI DA NOI!

Fino a Sabato 26 Aprile 

Davvero poco da dire fino a Sabato 26 Aprile. Un anticiclone di matrice africana molto esteso coinvolgerà il tempo sul nostro Paese. Non saremo presi appieno da un'ondata di calore biblica che c'è in atto sulla Penisola Iberica e in parte sulla bassa Francia. Però anche l'Italia avrà il suo sopra media, soprattutto sulle due Isole Maggiori e In alcune zone del Centro-Nord. Facciamo riferimento ai valori massimi, che si porteranno decisamente sopra le medie per alcuni giorni. L'atmosfera cristallina e le giornate limpide però permetteranno delle temperature minime ancora fredde. Ci aspettiamo infatti nottetempo valori non distanti dallo 0 (o comunque a cifra singola), mentre nelle ore centrali abbondantemente sopra i 20 gradi. Addirittura nelle interne siciliane e sarde potrebbero superarsi per un paio di giorni i 30 gradi. Ma attenzione che cambia tutto e arriva un ciclone che promette molte piogge. TEMPO COMPROMESSO A LUNGO? LA PRIMAVERA CONTINUA CAPRICCIOSA!

Ponte del Primo Maggio: domenica e lunedì 

Domenica 30 Aprile e Lunedì 1° Maggio saranno due giornate caratterizzate da intenso maltempo. Sarà un ponte estremamente piovoso per quasi tutte le regioni del Nord e stavolta sembra proprio che quelle nordoccidentali saranno quelle prese maggiormente. Ecco perché invitiamo i lettori a non essere arrabbiati con questo tipo di tempo. Certo, comprendiamo chi voleva fare un'escursione fuori città o una scampagnata in montagna. Sarà un autentico tempo da lupi che non invoglierà a uscire. Però ricordiamo lo status idrico di molte regioni italiane e in particolare dell'estremo nord-ovest. Ecco perché dobbiamo pensare un po' oltre i nostri gusti e al bene della terra. Invitiamo le persone a percepire queste piogge come un fatto largamente positivo e davvero molto atteso.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano