26 Luglio 2023 ore 08:09

Meteo: cronache dell'Apocalisse, tra devastazione e incendi. Ma che razza di Luglio è questo?

Tra temporali di inaudita violenza e incendi devastanti, le cronache sono piene di fenomeni folli

Meteo: cronache dell'Apocalisse, tra devastazione e incendi. Ma che razza di Luglio è questo?

 

Il meteo così folle di questo assurdo Luglio 2023 ce lo ricorderemo a lungo. La dicotomia tra temporali di inaudita violenza e caldo fuori controllo, in particolare le regioni centrali, meridionali e nelle isole maggiori, dove si son toccati valori over 45 in più posti, numeri più consoni all'Africa che all'Europa. 
Ma dove stiamo finendo? Dritti nel baratro. Oramai è da molto tempo che gli scienziati ammoniscono che…siamo vicini al punto del non ritorno climatico. Questo mese di Luglio ne è la prova, anche se da solo non basta. 
METEO 15 GIORNI: CI SONO TANTE COSE DA SAPERE

Cronache meteo: c'è da avere paura

Molti lettori ci dicono che hanno paura ogni volta che piove. Altri che non ne possono più del caldo. Chi ha perso tutto per la grandine o una tempesta. Chi per mano di autentici criminali piromani che incendiano rigorosamente e puntualmente ogni Estate.

Ma quanto continuerà questo scempio? La risposta è: dipende da noi! Solo noi umani possiamo in qualche modo limitare (MA NON FERMARE!) il riscaldamento globale. Perché l'atmosfera sente l'inerzia termica e quindi se anche domani smettessimo di emettere co2 non sentiremmo molti benefici se non tra 3 o 4 decenni. 
FINE DEL CALDO CON TANTI FENOMENI ESTREMI?

Inizio di Agosto: continuerà questa follia climatica?

Per quanto riguarda l’inizio di Agosto, sembra che le temperature possano rientrare nelle medie, ma c’è comunque una certa incertezza. L’alta pressione nord africana potrebbe avanzare verso nord, raggiungendo l’Italia con nuove ondate di caldo, ma la sua traiettoria non è ancora del tutto chiara. Non ci sarebbero i presupposto per un inizio Agosto follemente caldo.
Per adesso non andiamo oltre e avviamoci a chiudere un mese di Luglio che farà parlare di sé molto a lungo...almeno fintantoché non verrà battuto da un nuovo mese iper estremo! Ebbene sì, è la realtà. Perché sappiamo che prima o poi ricapiterà...

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano