3 Maggio 2023 ore 15:07

Meteo: Inizio Estate con piogge e temporali? Non pare una possibilità così remota…

Le ultime tendenze fiutano la solita Estate molto calda, anche se di tanto in tanto...

Meteo: Inizio Estate con piogge e temporali? Non pare una possibilità così remota…

 

E se l’Estate avesse un meteo zoppicante? Perlomeno nella prima fase? Tanti lettori lo stanno chiedendo, soprattutto a causa di un Aprile che è risultato sovente freddo e burrascoso e di un inizio Maggio fresco e carico di pioggia. ECCO IL VIDEO ACCURATO DELLE TENDENZE METEO PER MAGGIO!

L'ultimo aggiornamento in materia vede un cambiamento importante

L’ultimo aggiornamento delle tendenze meteo a medio/lungo termine è piuttosto chiaro. Parrebbe che la vivacità di questo periodo possa protrarsi (ovviamente a saltuaria) pure a inizio Estate. In altre parole: potrebbe prevalere un tempo piuttosto dinamico dopo la lunga siccità che ha caratterizzato l'ultimo anno. Ovviamente, invitiamo i lettori a vederla come un'ottima notizia in vista poi della prossima stagione estiva. PROSEGUE LA MALEDIZIONE DEL WEEKEND

La svolta? Ancora troppo presto, anche se…

Ma attenzione che in questo casi la svolta potrebbe essere dietro l’angolo. Servirebbe il classico cambio del pattern meteo a livello europeo, originato ad una maggior ingerenza di un promontorio del più vasto anticiclone africano. Ovviamente, se così fosse confermato, in tal frangente ci sarà dunque verosimilmente spazio per il primo caldo dal sapore d'Estate.

Sarà la prima volta dei 30 gradi moderatamente diffusi? Ciò avverrebbe tra fine mese e inizio Giugno anche se non sembrerebbe che il promontorio africano possa essere cosi tremendamente invadente. Insomma, spazio a frescura e temporali, almeno a inizio Estate!

Le considerazioni utili

Ricordiamo sempre ai nostri gentili lettori la seguente cosa. Le tendenze meteo sul lungo periodo hanno lo scopo di fornire un'idea generale e sommaria di precipitazioni e temperature su scale spazio-temporali ampie. C’è sovente un margine di incertezza non trascurabile e quindi e non vanno intese come le classiche previsioni del tempo. Per concludere, non vanno usate per pianificare eventi personali, ricorrenze o cerimonie.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano