11 Aprile 2024 ore 18:51

Meteo: la sorpresa della prossima settimana, torna la neve! La previsione

Dopo l'assaggio di estate atteso nel weekend ci sarà un nuovo ribaltone delle condizioni meteo

Meteo: la sorpresa della prossima settimana, torna la neve! La previsione

 

Abbiamo davanti un fine settimana quasi estiva ma, attenzione, ci sono nuove fredde sorprese all'orizzonte, e addirittura presto potrebbe tornare pure la neve! Queste sono infatti le ultime indicazioni dei modelli previsionali, che dopo un weekend soleggiato e insolitamente caldo, con picchi di temperatura di addirittura 30 gradi, ecco che la prossima settimana sulla nostra Penisola torneranno a scivolare correnti fredde accompagnate da un rigurgito di tempo invernale! Quindi cosa dobbiamo attenderci di tanto clamoroso la prossima settimana? Vediamo cosa dicono le ultime proiezioni dei modelli.

LA STAZIONE METEO IDEALE PER TE: SCOPRI QUAL È !!!

Le mappe più aggiornate descrivono un nuovo deciso cambiamento della circolazione atmosferica già tra la fine di lunedì 15 e la giornata di martedì 16 aprile, con la precipitosa ritirata dell'alta pressione che lascerà libero il campo all'arrivo di un'intensa perturbazione in discesa dal Nord Europa. Le correnti fredde al seguito della perturbazione infatti causeranno un diffuso e deciso abbassamento delle temperature, che entro mercoledì 17 aprile torneranno quasi dappertutto nella norma se non leggermente al di sotto. Ma la vera sorpresa ci sarà alla fine della prossima settimana.

METEO: le previsioni dettagliate per MILANO, giorno per giorno!

In base alle proiezioni odierne, tra venerdì 19 e sabato 20 aprile è probabile un ulteriore diffuso abbassamento delle temperature, capace di portare scampoli di freddo invernale in molte zone del Paese. Ecco allora che l'improvviso rigurgito di freddo ci regalerà anche il ritorno della neve sulle Alpi e non solo, perché con tale situazione nevicherà anche sull'Appennino centrale e Settentrionale: fiocchi magari non abbondanti, ma capaci di scendere anche al di sotto dei 1500 metri e di imbiancare quindi le nostre montagne a quote insolitamente basse per il periodo!

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano