Prima Pagina
26 Febbraio 2024 ore 11:47
Meteo Milano: ecco quando smette di piovere; la previsione
Settimana di tempo ancora perturbato con il passaggio di alcune piovose perturbazioni
La pioggia è tornata a bagnare Milano e anche in questo inizio di settimana cade insistente sulla città: ecco allora che i milanesi cominciano a chiedersi quando smette di piovere. Una domanda a cui possono dare una risposta i modelli di Meteo Giuliacci, che indicano la data in cui è possibile il ritorno a una fase più stabile e asciutta. vediamo allora cosa dicono le previsioni più aggiornate.
METEO: INIZIO DI SETTIMANA CON TANTA PIOGGIA
Martedì 27 febbraio. Giornata grigia, insiste la pioggia
Al mattino molte nuvole e piogge intermittenti. Pomeriggio molto nuvoloso e piovoso, con piogge a tratti anche piuttosto intense. In serata insisterà la pioggia, però nel complesso meno intensa. Venti da deboli a moderati. Temperature con poche variazioni e vicine a quelle tipiche del periodo: in città sono previste una minima di 5-6 gradi e una massima intorno a 10-11 gradi.
VIDEO: l’animazione con la PIOGGIA, il FREDDO e la NEVE dei prossimi giorni!
Mercoledì 28 febbraio: Ancora ombrelli aperti
Inizio giornata con cielo grigio e piovoso, comunque con piogge per lo più deboli. Nel pomeriggio ancora molte nubi, con piogge che daranno pochi momenti di tregua. In serata le piogge tenderanno a smorzarsi. Venti in generale di debole intensità. Temperature in crescita e al di sopra della norma nonostante il maltempo: a Milano sono previste una minima intorno a 9-10 gradi e una massima di 14-15 gradi.
Una fase più stabile e asciutta, ma c’è da aspettare un po’
Nella seconda parte della settimana il maltempo al Nord, e quindi anche a Milano, sarà meno insistente, ma in ogni caso sono attese nuove piogge. Dopo una tregua che giovedì consentirà ai milanesi di lasciare a casa l’ombrello, già venerdì ci sarà infatti un nuovo peggioramento del tempo, con la pioggia che tornerà a bagnare la città. Il fine settimana del 2-3 marzo poi sarà decisamente nuvoloso e piovoso. Quindi quando smetterà di piovere? In base alle ultime proiezioni die modelli previsionali, lunedì 4 marzo sono attese ancora piogge intermittenti a Milano, poi nei giorni successivi è probabile una fase di tempo più stabile e asciutto in cui, nonostante la probabile presenza di nuvolosità, le piogge dovrebbero tenersi lontane dalla città.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata