4 Marzo 2024 ore 16:00

Meteo Milano: niente tregua, altra pioggia; la previsione

Una nuova perturbazione si sta avvicinando all'Italia e porterà altro maltempo in città

Meteo Milano: niente tregua, altra pioggia; la previsione

 

Continua il via vai di perturbazioni che sta portando abbondanti piogge anche a Milano e la tregua di queste ore durerà poco: una nuova perturbazione infatti raggiungerà il Nord Italia già nella giornata di domani, martedì 5 marzo, causando l’ennesimo deciso peggioramento del tempo. Quindi, quando smetterà di piovere nel capoluogo lombardo? I modelli fisico-matematici di Meteo Giuliacci descrivono la tendenza dei prossimi dieci giorni, comprese le prossime piogge: vediamo cosa dicono.

CONOSCI IL TEMPO DELLA TUA CITTÀ, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO

Martedì 5 marzo. Si torna ad aprire l’ombrello

Tempo inizialmente bello in città, ma con nuvolosità in aumento già nel corso del mattino. Al pomeriggio cielo nuvoloso, con le prime piogge all’avvicinarsi della sera. Serata grigia e piovosa, con piogge a tratti anche intense. Venti di debole intensità. Temperature in leggero calo: a Milano sono previste una minima 4-5 gradi e una massima di 13-14 gradi.

Mercoledì 6 marzo. Altra giornata bagnata dalla pioggia

Al mattino molte nubi e piogge intermittenti. Pomeriggio molto nuvoloso e piovoso a Milano, con la possibilità di alcuni momenti di pioggia forte. In serata ancora molte nuvole, ma con pioggia in esaurimento. Temperature di inizio giornata in rialzo, in leggero calo invece quelle pomeridiane: in città sono previste una minima di a 6-7 gradi e una massima attorno a 11-12 gradi. 

NELLE OPERE DEI GRANDI PITTORI SI NASCONDE IL CLIMA DEL PASSATO !!!

Continua il dominio del tempo atlantico

In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali, fino a metà mese le piovose perturbazioni atlantiche continueranno ad attraversare con una certa regolarità l’Italia, portando le loro piogge anche su Milano. In particolare, dopo una temporanea tregua che tra giovedì 7 e venerdì 8 riporterà sulla città anche un po’ di sole, ecco che già nelle prime ore di sabato 9 marzo sull’Italia si affaccerà una nuova perturbazione, che guasterà il tempo su gran parte del Nord: a Milano il prossimo fine settimana sarà quindi nel complesso nuvoloso e piovoso e caratterizzato da temperature leggermente al di sotto della norma. La tendenza descritta dai computer poi suggerisce che anche la prossima settimana si alterneranno giornate di tempo stabile e asciutto ad altre perturbate, in cui i milanesi saranno costretti ad aprire nuovamente l’ombrello. Insomma, almeno per i prossimi dieci giorni non si intravede l’arrivo dell’alta pressione e di una fase di tempo più stabile e asciutto! 

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano