Analisi
2 Aprile 2024 ore 18:36
Meteo Milano: prende piede la primavera; la previsione di Giuliacci
Tra fasi soleggiate e altre più nuvolose, tempo comunque dalle caratteristiche primaverili
Dopo una fase decisamente nuvolosa e piovosa, sembra essersi interrotto il flusso delle umide correnti atlantiche che ha parzialmente guastato il tempo a Milano anche durante le Feste di Pasqua, e anche i modelli previsionali di meteo Giuliacci annunciano un periodo più stabile e asciutto. Vediamo allora quale sarà il tempo in città nei prossimi giorni.
CONOSCI IL TEMPO DELLA TUA CITTÀ, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO
Mercoledì 3 aprile. Tornano le nuvole, ma meno minacciose
Mattinata con molte nuvole, che però in generale non renderanno necessario l’ombrello; al massimo qualche breve pioviggine. Al pomeriggio cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso, ma senza piogge. Le nubi insisteranno anche nel corso della sera, comunque sempre senza piogge. Venti di debole intensità. Temperature pomeridiane in leggero calo: in città sono previste una minima 10-11 gradi e una massima di 14-15 gradi.
Giovedì 4 aprile. Il sole guadagna un po’ di spazio
Al mattino ancora nuvole, ma alternate a sprazzi di cielo sereno e comunque senza piogge. Nel pomeriggio cielo piuttosto nuvoloso, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Serata nuvolosa ma sempre asciutta. Venti deboli. Temperature pomeridiane in rialzo, al di sopra della norma e dal sapore tipicamente primaverile: a Milano sono previste una minima di 8-9 gradi e una massima attorno a 18-19 gradi.
METEO: NEVICATE FINITE? NO, PRESTO ARRIVA NUOVA NEVE !!
Verso un fine settimana soleggiato e caldo
Nell’ultima parte della settimana l’alta pressione avanzerà con maggior decisione sul nostro Paese, caratterizzando fortemente la situazione meteo. A Milano venerdì 5 aprile le nuvole lasceranno il posto a schiarite via via più ampie, mentre sabato e domenica saranno due giornate nel complesso soleggiate. Con l’alta pressione anche le temperature saliranno e nel fine settimana si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con valori pomeridiani praticamente da fine primavera: a Milano, tra sabato e domenica, sono previste temperature minime attorno ai 10-12 gradi e massime che oscilleranno fra 20 e 23 gradi.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata