1 Agosto 2024 ore 18:06

Meteo Milano: quando arrivano i Temporali? La nuova previsione

Le mappe cambiano gli scenari proposti e il possibile ritorno della pioggia in città

Meteo Milano: quando arrivano i Temporali? La nuova previsione

 

Sono giornate soleggiate e decisamente calde in gran parte d'Italia, compresa Milano. Ma non dovevano arrivare i temporali e un po' di “refrigerio”? In effetti le mappe meteo degli ultimi giorni mostravano una elevata probabilità di attività temporalesca al Nord tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto. E allora dove sono finite tutte queste nubi temporalesche? Ebbene, come del resto indicavano anche le mappe più aggiornate, quelle prodotte dai modelli previsionali nella giornata odierna, rovesci e temporali stanno bagnando prevalentemente il Nordest e l'Arco Alpino, limitandosi a guardare da lontano il capoluogo lombardo. Ma non è detta l'ultima parola!

VIDEO: L'ANIMAZIONE NOSTRA DOVE E QUANDO FARÀ MENO CALDO !! 

Proprio le ultimissime mappe lasciano aperta la possibilità che a breve ci sia una veloce passata temporalesca sulle pianure lombarde, con probabile coinvolgimento del capoluogo lombardo. Quando arriveranno questi temporali? In base alle proiezioni dei modelli previsionali, brevi e improvvisi acquazzoni potrebbero tornare a bagnare le strade cittadine nel corso della prossima notte, quella tra giovedì e venerdì. Certo, ben poca cosa rispetto a quanto previsto negli ultimi giorni, anche perché il ricambio d'aria risulterà modesto e quindi neppure la calura ne risentirà in modo significativo. Andrà avanti così a lungo o sono attese novità?

METEO: LE PRIME PROIEZIONI PER FERRAGOSTO !!

Le proiezioni a medio termine in effetti mostrano all'orizzonte una fase leggermente più vivace, in cui le relativamente fresche e instabili correnti atlantiche potrebbero infiltrarsi con maggior decisione sul Nord Italia. Non avverrà però a breve, perché il weekend vedrà ancora l'alta pressione protagonista e anche nei primi giorni della prossima settimana non sono attesi grossi scossoni. Poi però intorno al 7-8 agosto è possibile un aumento dell'instabilità, con acquazzoni e temporali più presenti, anche a Milano.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano