Analisi
20 Settembre 2023 ore 22:37
Meteo MILANO: si affaccia l'Autunno, in arrivo giornate fresche e bagnate dalla pioggia
Via vai di perturbazioni che porteranno un clima più autunnale nel capoluogo lombardo
La settimana a Milano prosegue con altra pioggia e con un po’ di fresco, perché il Nord Italia sarà preda di altre perturbazioni. Le ultime proiezioni dei modelli previsionali confermano quindi che nel capoluogo lombardo le condizioni meteo rimarranno perturbate, e in questo articolo vi spieghiamo cosa succederà.
NOVITA’ METEOGIULIACCI: SENSORI E INSTALLAZIONE STAZIONI METEO CON METEO SYSTEM
Ombrelli aperti, è il momento delle perturbazioni atlantiche
La nuova perturbazione ci regalerà un giovedì piovoso in gran parte d’Italia, come descriviamo anche in un nostro video di previsione: VIDEO: GIOVEDI’ CON TANTI ROVESCI E TANTI TEMPORALI
Il maltempo non risparmierà neanche Milano, dove il cielo si presenterà in generale nuvoloso, con la pioggia che a tratti bagnerà le strade cittadine. E l’ombrello tornerà utile anche nei giorni successivi, perché venerdì è attesa un’altra perturbazione con nuove piogge che coinvolgeranno anche il capoluogo lombardo, mentre sabato un po’ di instabilità residua renderà probabile un improvviso temporale pomeridiano. Solo domenica su Milano tornerà a splendere un sole deciso, ma nel frattempo il caldo estivo sarà un ricordo.
COME CAMBIERA’ LA NOSTRA VITA A CAUSA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO? VI STUPIRA’
Fine del caldo, si affaccia l’autunno
Con il via vai di perturbazioni e la insistente presenza di nuvole e piogge, anche le temperature sono destinate a calare, poco alla volta, giorno dopo giorno. Ma questo significa che, dopo la lunga coda d’estate, le giornate saranno più fresche e avranno un sapore più autunnale: le massime nei prossimi giorni si aggireranno infatti attorno ai 23-24 gradi e le minime nel fine settimana potrebbero addirittura avvicinarsi ai 10 gradi, costringendo i milanesi a un abbigliamento serale piuttosto pesante!
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata