13 Aprile 2022 ore 11:04

Meteo Pasqua e Pasquetta, le previsioni aggiornate

La previsione aggiornata con i dettagli sulle possibili piogge e l'atteso calo delle temperature

Meteo Pasqua e Pasquetta, le previsioni aggiornate

MeteoGiuliacci

 

Mancano oramai pochi giorni, e le condizioni meteo di Pasqua e Pasquetta cominciano a delinearsi con più precisione. Che previsioni quindi per le Festività Pasquali? Gli ultimi aggiornamenti dei modleli previsionali descrivono una situazione in evoluzione, in cui ci sarà spazio sia per il sole che per nuvole e qualche acquazzone: insomma, si vedrà anche qualche pioggia, che però coinvolgerà solo alcuni settori del Paese. Vi spieghiamo tutto nell'articolo.

Pasqua, previsione in miglioramento

Negli ultimi giorni i modelli fisico-matematici hanno insistito nel descrivere un Pasqua caratterizzata da un po' (non troppa) di instabilità. Previsione confermata? Solo in parte, nel senso che le ultime proiezioni dei computer mostrano una situazione più stabile e, di conseguenza, più soleggiata. Quindi cosa dobbiamo attenderci? Sarà una Pasqua con tanto sole, che solo a tratti dovrà spartire il cielo con un po' di nuvoosità, per lo più confinata al Sud, mentre le piogge saranno quasi assenti: pochi brevi acquazzoni si limiteranno a bagnare la calabria e la Sardegna, senza counque guastare più di tanto il tempo neppure in queste regioni. Gradevoli anche le temperature che, pur calando, faranno registrare quasi dappertutto valori normali per metà aprile, e quindi tipicamente primaverili. Qualche novità invece è attesa per Pasquetta.

Pasquetta spazzata dal vento dei Balcani

A Pasquetta sull'Italia torneranno a infiltrarsi delle correnti piuttosto fredde provenienti dai Balcani. Quindi grigliate quindi a rischio? No, non vi preoccupate: arriveranno venti freddi ma asciutti, e anzi il sole guadagnerà terreno anche al Sud! Sarà insomma una Pasquetta piena di sole in tutta Italia, con poche nuvole innocue e senza bisogno dlel'ombrello, perchè non pioverà in alcuna regione. Certo, la giornata sarà piuttosto fresca, perchè i venti in arrivo dai Balcani faranno abbassare ulterioremnete le temperarure che, in alcune regioni, scenderanno di qualche gradio al di sotto della norma. Un po' di freddo che si farà sentire soprattutto nelle regioni adriatiche ma che, in ogni caso, non sarà eccessivo: anche in queste regioni si registreranno comunque valori da inizio marzo, quindi sicuramente al di sotto della norma ma non invernali.

 

VI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTI NOSTRI APPROFONDIMENTI

La TENDENZA METEO dopo Pasqua: filalmente la PIOGGIA al NORD !!

CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi

METEO MILANO, sarà una PASQUA primaverile, ecco la previsione

CAMBIAMENTO CLIMATICO, L’isola che c’era e che ora non c’è più

METEO ROMA, ecco le previsioni per PASQUA e PASQUETTA !!

 

Fonte Immagine: Depositphotos   


  

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano