12 Aprile 2022 ore 05:04

METEO ROMA, per PASQUA e PASQUETTA previsione di SOLE, ma torna un po' di FRESCO

L’alta pressione è destinata a ritirarsi, ma le perturbazioni passeranno comunque lontano dal Centro

METEO ROMA, per PASQUA e PASQUETTA previsione di SOLE, ma torna un po' di FRESCO

MeteoGiuliacci

 

Nei prossimi giorni a Roma le condizioni meteo prenderanno una piega quasi estiva, poi per Pasqua tutto tornerà nella norma. Fino a venerdì infatti sul nostro Paese insisterà l’alta pressione che, oltre a tenere lontane le piogge, trascinerà sul nostro Paese correnti calde dal Nord Africa: ecco allora che anche nella Capitale le temperature saliranno fino a valori insolitamente alti. Poi però per Pasqua è atteso un nuovo cambiamento, e in questo articolo vi spieghiamo cosa succederà.

Verso la Pasqua con tempo quasi estivo

L’avvicinamento alla Pasqua sarà fortemente caratterizzato dalla presenza dell’alta pressione che, a dispetto di un po’ di nuvolosità, terrà lontane le piogge e favorirà un sensibile aumento delle temperature. A Roma fino a venerdì il tempo sarà quindi caratterizzato dall’alternanza tra sole e momenti nuvolosi, dall’assenza di piogge, e da un graduale aumento delle temperature che porterà ai romani i primi assaggi di caldo. Tra giovedì e venerdì infatti è atteso un po’ di caldo anomalo, con le massime che nella Capitale oscilleranno attorno a 24-25 gradi, cioè valori tipici di fine maggio! Insomma, più che alla vigilia della Pasqua sembrerà di essere alla vigilia dell’estate. Ma proprio per Pasqua la situazione meteo è destinata a un nuovo cambiamento.  

Pasqua e Pasquetta, gite e grigliate sono salve

Sabato l’alta pressione abbandonerà l’Italia e due diverse perturbazioni, una all’estremo Sud, e un’altra al di là delle Alpi, lambiranno l’Italia. Entrambe però passeranno lontano da Roma, che quindi non avvertirà conseguenze apprezzabili, se non una prima flessione delle temperature, che comunque faranno registrare ancora valori oltre la norma. Le temperature però torneranno rapidamente entro i valori medi stagionali tra Pasqua e Pasquetta, quando arriveranno venti più freschi, che però non guasteranno il tempo. Cosa significa? Semplicemente che a Roma le giornate di Pasqua e Pasquetta saranno piene di sole e caratterizzate da temperature primaverili, con le massime che oscilleranno attorno ai 18-19 gradi. Insomma, un tempo gradevolissimo tanto per le grigliate quanto per le gite all’aperto!    

Le previsioni per Roma, ora per ora, le trovi QUI

 

LEGGETE GLI ARTICOLI DEL NOSTRO TEAM DI ESPERTI METEOROLOGI!

Meteo Aggiornamento, per PASQUA previsione tra SOLE e PIOGGIA 

METEO MILANO, sarà una PASQUA primaverile, ecco la previsione

Scopri il tempo previsto a ROMA nella giornata di DOMANI

 

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano