20 Gennaio 2024 ore 16:41

Meteo Roma: domenica di freddo invernale, poi arriva il caldo anomalo; la previsione di Giuliacci

Con la prossima settimana l’alta pressione trascinerà sull’Italia aria decisamente più mite

Meteo Roma: domenica di freddo invernale, poi arriva il caldo anomalo; la previsione di Giuliacci

 

Le correnti gelide che stanno scorrendo sull’Italia regaleranno a Roma una domenica decisamente fredda, dal sapore tipicamente invernale, anche se caratterizzata da un sensibile miglioramento del tempo. La vera sorpresa però arriverà la prossima settimana, quando l’alta pressione tornerà protagonista in tutta Italia. Vediamo allora cosa dicono le previsioni aggiornate.

Domenica 21 gennaio, freddo da battere i denti

Al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso, ma con freddo pungente nelle primissime ore del giorno, quando sono possibili anche delle deboli gelate nelle zone periferiche della città. Nel pomeriggio tempo bello e soleggiato. In serata, nonostante qualche nuvola in più, i romani potranno ancora fare a meno dell’ombrello. Venti di Tramontana da deboli a moderati. Freddo in aumento: in città sono previste una minima vicina a 0 gradi e una massima attorno a 10-11 gradi.

METEO ROMA: LA PREVISIONE DI NEVE E GELO PER LA SECONDA PARTE DI GENNAIO

Lunedì 22 gennaio, aumentano le nuvole

Al mattino ancora prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità, che comunque non renderà necessario l’ombrello. In serata tempo molto nuvoloso ma sempre asciutto. Venti di debole intensità. Ancora freddo pungente a inizio giornata, con una temperatura minima di 0 gradi o leggermente inferiore; in attenuazione il freddo delle ore pomeridiane, quando la massima si attesterà intorno ai 12 gradi.

METEO: TORNA LA NEVE A BASSA QUOTA, POI PERÒ ARRIVA IL CALDO ANOMALO

Metà settimana con l’inverno in difficoltà

Nella parte centrale della settimana a Roma il tempo avrà un sapore meno invernale, perché l’alta pressione farà sentire evidenti i suoi effetti. Martedì 23 gennaio insisteranno quindi un po’ di nuvole, che comunque si alterneranno a sprazzi di sole e non porteranno piogge, mentre si attenuerà sensibilmente il freddo. Poi mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio i romani godranno di due giornate soleggiate e insolitamente miti, dalle caratteristiche quasi primaverili, specie nelle ore pomeridiane, quando le massime toccheranno i 14-15 gradi.

Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano