Analisi
21 Settembre 2023 ore 08:34
Meteo Roma: svolta autunnale, in arrivo un po’ di pioggia e la fine del caldo; la previsione
Le perturbazioni che attraverseranno l’Italia si faranno sentire anche nella Capitale
Le condizioni meteo a Roma sono destinate a cambiare, con la pioggia che si ritaglierà più spazio e il caldo destinato a smorzarsi. Queste sono le indicazioni che arrivano dai modelli previsionali, e in questo articolo vi spieghiamo cosa succederà nei prossimi giorni.
VIDEO: CLAMOROSA SVOLTA AUTUNNALE CON PIOGGE E FRESCO
Nuvole minacciose, si aprono gli ombrelli
Il via vai di perturbazioni, che in questa seconda parte di settimana caratterizzerà la situazione in Italia, regalerà un tempo vivace anche ai romani, che in più occasioni saranno costretti ad aprire l’ombrello. Già oggi, con l’alternanza tra sole e momenti nuvolosi, è possibile che nella parte centrale del giorno qualche piovasco bagni la città. Ma la pioggia sarà protagonista soprattutto nei prossimi giorni. Domani, venerdì, il tempo sarà inizialmente bello, ma con l’avvicinarsi di una nuova perturbazione nel pomeriggio aumenteranno le nuvole ed entro la sera arriverà la pioggia, con la possibilità anche di qualche forte acquazzone.
NOVITA’ METEOGIULIACCI: SENSORI E INSTALLAZIONE STAZIONI METEO CON METEO SYSTEM
La giornata peggiore sarà quella di sabato, molto nuvolosa, con rovesci e temporali intermittenti nel corso del giorno. Domenica il cielo si aprirà e tornerà a farsi vedere un po’ di sole, ma l’atmosfera rimarrà piuttosto instabile ed è nelle ore centrali del giorno è probabile qualche breve ma improvviso scroscio di pioggia. Insomma, piogge protagoniste, mentre il caldo anomalo batterà in ritirata.
COME CAMBIERA’ LA NOSTRA VITA A CAUSA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO? VI STUPIRA’
Il termometro ci ricorda che si avvicina l’autunno
Il tempo perturbato dei prossimi giorni lascerà il segno anche sulle temperature, destinate ad abbassarsi su valori più normali per il mese di settembre. Quindi ultimi scampoli di caldo anomalo in questo giovedì e nella giornata di domani, venerdì, con le temperature che nelle ore centrali del giorno sfioreranno ancora i 30 gradi, poi nel weekend ci sarà un brusco crollo termico e le giornate prenderanno un sapore decisamente più autunnale. Sabato in particolare arriverà il fresco, con le temperature che nel corso del giorno non oltrepasseranno i 22-23 gradi e domenica i romani si sveglieranno con temperature che annunceranno l’imminente cambio di stagione, perché durante la notte la colonnina di mercurio dei termometri scenderà fino a segnare 13-14 gradi!
Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata