24 Settembre 2022 ore 05:09

Meteo Ultimissime: massima Attenzione a una precisa area geografica. Ecco quale

Forti piogge e temporali violenti potrebbero interessare un'area geografica, con possibili ripercussioni idrogeologiche

Meteo Ultimissime: massima Attenzione a una precisa area geografica. Ecco quale

MeteoGiuliacci

 

Le condizioni meteo hanno subito un drastico cambiamento, con l’arrivo di tanta, tantissima pioggia e, di nuovo, il pericolo di temporali violenti, con nubifragi e possibili alluvioni lampo. A causare questo deciso peggioramento del tempo è un'intensa perturbazione atlantica che sta attraversando l’Italia, seguita poi la prossima settimana da altre perturbazioni in arrivo dal Nord Atlantico. Ma attenzione: c'è pericolo eventi estremi! Vi diciamo il focus del maltempo.

Leggi anche: Inverno GELIDO per la Nina? Ecco cosa possiamo dire!


 

Attenzione agli eventi estremi

Dopo il passaggio di sabato, con piogge e temporali su mezzo Paese, Domenica e in parte Lunedì ci sarà anche tanta attività temporalesca, favorita soprattutto dalle acque del Mediterraneo ancora decisamente calde. A tal proposito, rimane alto il rischio che localmente nel weekend si formino anche dei temporali di forti intensità, specie in Liguria, Emilia, Basso Veneto, Toscana, Lazio e Campania. Vi mostriamo una mappa delle piogge in arrivo, come si vede tanta acqua in molte aree italiane.

attenzione!!.jpg

Prestare attenzione a Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, quattro aree a forte rischio nubifragi e allagamenti: in particolare, evidenziamo ai nostri lettori di prestare molta attenzione alle future allerte della Protezione Civile regionale, l'unico ente adibito a far ciò!

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano