24 Aprile 2023 ore 13:44

Festa della Liberazione localmente instabile sull'Italia, temporali e rovesci, ma anche il sole

Nubi al mattino tra Triveneto e Val Padana, in estensione al Nordest, Marche e Toscana con temporali; variabile con ampi spazi sereni altrove

Festa della Liberazione localmente instabile sull'Italia, temporali e rovesci, ma anche il sole

 

La festa della Liberazione, l'ultimo giorno di questo lungo ponte del 25 aprile, sarà caratterizzata dalla variabilità in un contesto prettamente primaverile, con la tipica dinamicità di questa stagione e, di conseguenza, il rapido passaggio dagli ampi spazi sereni a improvvisi rovesci, ma tutto completato da valori termici nel complesso entro le medie del periodo, così come mostrato nel nostro video di previsione per le prossime ore: Previsioni meteo per lunedì 24 aprile: a tratti instabile al Centro Nord, meglio al Sud.

 

Previsioni meteo per il Nord

giornata a tratti instabile già dal mattino con rovesci tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli, in parziale estensione ai settori alpini con il passare delle ore, ove avremo locali temporali. Maggiori spazi sereni sui settori occidentali.

Temperature: in flessione, specie ove instabile, massime comprese tra 16 e 21°C.

Previsioni meteo per il Centro

quadro meteorologico discreto al mattino, ma con nubi ad evoluzione diurna associate a rovesci e locali temporali sulle interne tirreniche, appennino e regioni adriatiche dal pomeriggio sera.

Temperature: in diminuzione, massime comprese tra 17 e 21°C.

Previsioni meteo per il Sud

contesto sostanzialmente variabile con qualche isolato fenomeno ad evoluzione diurna tra Campania, Molise e Puglia settentrionale. Ampi spazi sereni altrove.

Temperature: nel complesso stabili, massime comprese tra 19 e 21°C.
 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano