27 Novembre 2022 ore 03:11

Meteo: avvio di Dicembre molto Interessante! Ecco la Tendenza

Un inizio di Dicembre scoppiettante? Si legge così in giro, ma andiamoci cauti: ecco cosa possiamo dire con precisione

Meteo: avvio di Dicembre molto Interessante! Ecco la Tendenza

MeteoGiuliacci

 

Una meteo novità davvero importante: irruzione artica in avvio di Dicembre!? Sembra questa la novità appena emersa dall'ultimo aggiornamento. Tutto grazie a un nucleo gelido scandinavo, che potrebbe far irruzione già prima del Ponte dell'Immacolata. COME SCRITTO NEL NOSTRO ARTICOLO, occhio alle sorprese, in particolare alla neve, che potrebbe arrivare fino a quote decisamente basse. Ma quando nevicherà? Vi diciamo tutto nell’articolo.

Neve in pianura, ecco come cambia la previsione

Ci sono Aggiornamenti sull’Inverno. Ecco quanto Freddo farà

 

Dicembre promette bene

IN UN ALTRO APPROFONDIMENTO, abbiamo citato il fatto che con l'avvio di Dicembre, dunque, potrebbe materializzarsi il primo vero pattern meteo invernale, con valori termici ben sotto media e freddo dovunque.
Vista la distanza temporale, non è possibile sapere se sarà completamente reale il quadro generale, se nevicherà, dove e quando. Ma il presupposto c’è. Ovviamente i fattori in gioco sono numerosi. In primis l'intensità delle precipitazioni, poi da dove si formeranno i minimi depressionari e se l’Italia sarà presa in pieno o meno.

ATTENZIONE: sarà un Weekend Tempestoso, ma solo per alcune regioni

Grandi Novità in arrivo! Vi diciamo quando arriva il Freddo Invernale

 

L’immacolata

Stante così le cose, entro il Ponte dell'Immacolata non sono da escludere episodi di neve fino a quote molto basse. In questi casi il favorito rimane sempre il Nord-Ovest (CHE STA VIVENDO UNA GRAVE SICCITA’), mentre al Centro e al Sud il meteo sarà turbolento ma non troppo freddo, a causa della mitigazione del Mar Mediterraneo. Sarà la volta buona per un buon inizio di Inverno? Staremo a vedere e vi aggiorneremo con merito.
 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano