31 Marzo 2022 ore 02:03

Meteo e Salute: ATTENZIONE al CROLLO della pressione in arrivo. Quali conseguenze?

Nei prossimi giorni ci sarà un crollo della pressione atmosferica con importanti conseguenze.

Meteo e Salute: ATTENZIONE al CROLLO della pressione in arrivo. Quali conseguenze?

MeteoGiuliacci

 

Analisi meteo. Dopo una lunga fase di 3 mesi in compagnia di un anticiclone centrato sulla Germania, l’Italia da martedì 29 marzo passerà sotto il dominio di profondi cicloni atlantici. Questa, lo ribadiamo, DEVE essere vista come una BUONA NOTIZIA.

Meteo: ritorna la NEVE! Ecco dove e quando

Una fredda e piovosa perturbazione atlantica alla conquista dell’Europa

Dal 29 marzo l’anticiclone che ha dominato per tutto l'inverno sull'Italia dovrà cedere il passo, anche solo per 1-2 giorni, ad una profonda ciclogenesi di origine atlantica. Il vortice di bassa pressione (ciclone), stracolmo di aria polare, nel corso del 2 aprile raggiungerà le Alpi per poi dividersi in due rami. Uno diretto verso Sardegna e regioni meridionali, un secondo, fino ai Balcani e da qui sull'Adriatico. Il freddo core ciclonico, provocherà un importante calo termico di 6-8 gradi. Manon è tutto. Nei prossimi giorni ci sarà pure un autentico crollo della pressione atmosferica, che passerà da valori intorno 1010-1015 hPa fino valori di 990 hPa. Sembra poco ma non lo è affatto e avrà importanti conseguenze. Vediamo quali.

METEO-CRONACA: le condizioni attuali della SICCITÀ negli STATI UNITI

Per i sofferenti di reumatismi forti dolori in vista

Il calo di pressione atmosferica abbassa la soglia del dolore, amplificando la percezione delle sensazioni dolorose ma, nello stesso tempo, provoca anche una dilatazione dei vasi sanguigni, rallentando così la circolazione sanguigna periferica. Ne consegue sicuramente un maggior ristagno di liquidi che, nelle povere articolazioni già provate da una tumefazione  reumatica, vanno a schiacciare maggiormente i nervi. ne cosnegue che, così facendo, le sensazioni dolorose sono tanto più intense quanto più, come in questo caso, il balzo all’ingiù della pressione atmosferica è forte. Insomma, attenzione ai sofferenti di reumatismi, non saranno giorni facili!

Meteo: le previsioni dettagliate per Milano

Meteo aggiornamento: è UFFICIALE, torna tanta PIOGGIA! I dettagli

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano