11 Maggio 2022 ore 09:05

Meteo MILANO, per la PIOGGIA previsione aggiornata, ecco quando torna

Il ritorno di un po' di instabilità favorirà la formazione di temporali anche sul capoluogo lombardo

Meteo MILANO, per la PIOGGIA previsione aggiornata, ecco quando torna

MeteoGiuliacci

 

Sono giornate soleggiate e calde a Milano, ma la previsione più aggiornata indica che la pioggia non mancherà a lungo. i milanesi infatti torneranno presto ad aprire l'ombrello, perchè una parziale ritirata dell'alta pressione favorirà un aumento dell'instabilità su tutto il Nord Italia, con conseguente formazione di numerosi temporali, che andranno a coinvolgere anche Milano. Vi spieghiamo tutto nell'articolo.

Alcune giornate dal sapore estivo

I milanesi sono attesi da un paio di giornate, giovedì 12 e venerdì 13, che avranno un sapore praticamente estivo. L'alta pressione infatti garantirà prevalenza di tempo soleggiato e temperature insolitamente alte, con le massime che oscilleranno attorno a 28 gradi: insomma, temperature praticamente da mese di giugno e quindi da inizio estate. Il caldo certo non sarà eccezionale, tutt'altro che asfissiante, ma si tratterà comuqnue dei primi assaggi di tempo estivo. Presto però tornerà anche un altro ingrediente tipico dell'estate: i temporali.

Arrivano i temporali, si torna ad aprire l'ombrello

Nel weekend l'alta pressione tirerà un po' il fiato e, ritirandosi leggermente verso sud, lascerà parzialmente sguarnite le regioni settentrionali, dove di conseguenza si assisterà a un moderato aumento dell'instabilità. Ecco allora che sabato 14 e domenica 15 a Milano le giornate inizieranno con prevalenza di tempo bello, per poi lasciare il posto, nelle ore centrali del giorno, a nuvoloni scuri e minacciosi che porteranno anche qualche improvviso temporale. Piogge di breve durata, seguite in serata dal rapido ritorno del bel tempo, ma non si può escludere che in alcuni momenti l'acqua cada anche piuttosto intensa. In base alle proiezioni odierne poi un po' di instabilità potrebbe insistere anche nei primi giorni della prossima settimana.

Le previsioni per Milano, ora per ora, le trovi QUI

 

VI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTI NOSTRI APPROFONDIMENTI

Meteo MAGGIO 2022 a MILANO, ecco come sarà

Scopri il tempo previsto a MILANO nella giornata di DOMANI

Tieniti AGGIORNATO: la situazione a MILANO con la nostra WEBCAM REAL-TIME

PREVISIONI METEO Italia, confermato l'arrivo del CALDO, ecco dove e quando

 

Fonte Immagine: Depositphotos 

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano