9 Giugno 2022 ore 12:06

Meteo: nuova ondata di caldo in vista, anche se...

Giungono notizie discrete: farà si caldo, ma le condizioni meteo saranno più clementi

Meteo: nuova ondata di caldo in vista, anche se...

MeteoGiuliacci

 

Ananlisi meteo. L’ondata di caldo rovente africano che attanaglia da molti giorni la penisola sta per essere debellata per l’arrivo di più fresche correnti atlantiche. Valori in deciso calo su molte aree del Nord, finite addirittura sotto le medie, ma arrivano anche al Sud. Ma poi all’inizio della seconda decade l’alta africana tornerà ancora a scatenare sull’Italia con una nuova vampata di caldo, anche se meno intensa e duratura della precedente. Infatti, tra il 15 e il 18 giugno è prevista un’altra fase meteo fresca e temporalesca.

ESTATE 2022: SARÀ SIMILE A QUELLA RECORD DEL 2003? L'ANALISI

La regione del Mondo dove cadono più fulmini: la risposta è STUPEFACENTE

Un’altra ondata di caldo in vista

L’ondata di caldo giunta a fine maggio i primi si è ormai conclusa al Nord ma entro giovedì 9 finirà anche al Centrosud, quando le temperature si porteranno ovunque sotto 28 gradi. Ma la fase fresca durerà poco, perché già l’11 di giugno l’alta sub-tropicale tornerà a ricoprire quasi tutta l’Italia, dando avvio ad una nuova ondata di caldo, che durerà fino al 15 giugno con apice il giorno 14. Per fortuna, questa nuova ondata di caldo sarà meno duratura e meno intensa della precedente (massime per lo più sotto 35 gradi). Successivamente, periodo fresco per tutti! Seguite i nostri aggiornamenti meteo!

METEO NOVITÀ: SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO!!!

Analizziamo la situazione: è in arrivo una nuova rimonta calda dall'11 giugno fin forse al 15-16, ma sarà meno forte della precedente e soprattutto porterà minori tassi di umidità. In altre parole, clima più secco e gradevole, ma comunque ben sopra le medie tipiche del periodo...

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano