Prima Pagina
18 Settembre 2024 ore 22:47
Meteo Palermo: ritorno del caldo, ecco i dettagli
Dopo il maltempo e il clima freddo e ventoso c'è un ritorno di maggiore stabilità
Si profila una fase meteo più stabile e asciutta per la città di Palermo. Dopo un periodo caratterizzato la temperatura sotto media e forte maltempo, per il capoluogo siciliano prevediamo tempo più stabile e soleggiato con temperature in ripresa. Ma andiamo a vedere i dettagli dei prossimi giorni.
Da Venerdì clima più stabile
Venerdì 20 sarà una giornata quasi del tutto serena, con temperature che potrebbero sfiorare 27 o 28 gradi, mentre qualche tacca in meno tra sabato e domenica, per via di una maggiore nuvolosità. La Sicilia dovrebbe sentire degli influssi umidi e piovosi tra lunedì 23 e martedì 24, ragion per cui prevediamo un periodo un pelino più incerto con possibilità di addensamenti e piovaschi ma in un contesto perfettamente nella media.
Prima più caldo invece da mercoledì 25, quando si potrebbe aprire una fase meteo di stampo quasi estivo. Le temperature potrebbero salire fino a 30 gradi e addirittura superarli se la massa d'aria subtropicale sarà più forte del previsto.
Andiamo per gradi
Prima di annunciare un vero e proprio ritorno del caldo, vogliamo andare per gradi e quindi prevediamo un fine settimana tipico del periodo e un inizio di settimana prossima un po' più incerto. La ventilazione si manterrà comunque stabile senza eccessi di vento o mare in tempesta. Ci aspettiamo sempre mari non particolarmente mossi e una ventilazione mai eccessiva.
Quello che si profila all'orizzonte a cominciare da giovedì 26 sono delle tendenze meteo a lungo termine e dovranno essere confermate di volta in volta, quindi non diamo per certo il caldo sopra le medie. Concludiamo l'articolo dicendo che non sono previste ulteriori fasi perturbate e periodi di freddo anticipato come quello che abbiamo vissuto in questa metà di settembre.
Le previsioni dettagliate per Palermo le trovi QUI
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Davide Santini
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata