27 Ottobre 2022 ore 04:10

Meteo: ponte Halloween Ognissanti con Caldo Storico! Ecco quando arriva il Freddo

Un quadro europeo assolutamente folle, con anomalie storiche. Ma quando arriva il vero freddo?

Meteo: ponte Halloween Ognissanti con Caldo Storico! Ecco quando arriva il Freddo

MeteoGiuliacci

 

Siamo di fronte a un episodio storico: un pattern meteo talmente anomalo da aggiudicarsi tale aggettivo. Come mai? L'anticiclone africano continuerà a interessare l'Italia anche nei prossimi giorni, con un inizio di Novembre davvero eccezionale. Dopo un Ottobre caldissimo, con un’ottobrata dietro l’altra, adesso il Ponte di Halloween e Ognissanti è condizionato da caldo anomalo. Ma allora, quando finisce questa situazione? C’è la speranza di un avvio autunnale in grande stile (seppur in netto ritardo)?

Leggete la nostra TENDENZA SU NOVEMBRE: UN MESE DAL SAPORE ESTIVO O INVERNALE?

 

Fa troppo caldo

Come scritto NEL NOSTRO ARTICOLO, fa troppo caldo, ma secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, è possibile un cambiamento generale del tempo attorno al 6-8 Novembre. Il tutto per merito di una serie di impulsi perturbati nordatlantici, che scalfiranno la possente cupola anticiclonica. L'alta pressione potrebbe innalzarsi verso le alte latitudini e pertanto le masse d’aria fredde atlantiche sarebbero libere di scorrere sul Belpaese. Le conseguenze? Sicuramente un periodo favorevole alle piogge, con maltempo e temperature più consone al periodo.

Avete letto il nostro articolo su INVERNO 2022-3, PIENO DI NEVE O ANCORA MITE E SECCO?

 

Ritorna l’autunno

Solo nei prossimi giorni, con i nuovi run modellistici, si potrà approfondire l'argomento, se sarà finalmente la volta buona per le porte spalancate dell'Atlantico, con tanta, tantissima pioggia, neve sui monti e il via definitivo alla vera stagione autunnale. Ne abbiamo disperatamente bisogno, nonostante il problema “crisi idrica” sia oramai tramontato dai notiziari. Di fatti, c’è uno scenario inquietante.

 

Se non ce la facesse

Qualora, nella malaugurata ipotesi, pure il prossimo mese fosse mite e anticiclonico, il quadro idrico italiano sarebbe davvero preoccupante. Senza le FONDAMENTALI precipitazioni autunnali (SI LEGGA IL NOSTRO REPORT), si rischia infatti di finire in un allarme siccità cronico a livello nazionale, che sarebbe un’ulteriore mazzata per il nostro Paese.

La situazione siccità in Italia: alcune notizie vi lasceranno a bocca aperta!

Meteo aggiornamento, ecco quando finisce il caldo anomalo

 

mite!2.jpg

Ponte di Halloween/Ognissanti estremamente mite in tutta Europa. E a Novembre arriva il vero freddo?

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano