21 Gennaio 2024 ore 17:55

Meteo Toscana: torna la Pioggia, poi tocca al caldo anomalo; la previsione di Giuliacci

Dopo il veloce passaggio di una debole perturbazione, sull’Italia tornerà l’alta pressione

Meteo Toscana: torna la Pioggia, poi tocca al caldo anomalo; la previsione di Giuliacci

 

La coda di una perturbazione nei prossimi gironi lambirà l’Italia e farà sentire i suoi effetti anche in Toscana, ma sarà un passaggio veloce, seguito dall’avanzata dell’alta pressione, che poi caratterizzerà in modo forte il tempo della settimana. Nei prossimi sulla regione sono attese quindi nuvole e piogge, ma anche fasi soleggiate e temperature insolitamente miti. Vediamo allora cosa dicono le previsioni più aggiornate.

Lunedì 22 gennaio, torna utile l’ombrello

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità, che comunque non renderà necessario l’ombrello. In serata cielo ovunque nuvoloso, con deboli piogge che bagneranno più che altro il nord della regione. Venti deboli occidentali; mare poco mosso. Ancora un po’ di freddo tipicamente invernale, con temperature pressochè invariate: le minime oscilleranno tra 1 grado sotto zero e 3-4 gradi sopra lo zero; le massime faranno registrare valori per lo più compresi fra 6 e 11 gradi.

VIDEO: LA TENDENZA METEO FINO AI PRIMI DI FEBBRAIO

Martedì 23 gennaio, scappano le piogge e si smorza il freddo

Mattinata con cielo in prevalenza nuvoloso, ma in generale senza piogge. Nel pomeriggio ampie schiarite riporteranno il sole su tutta la Toscana. Setata con cielo per lo più stellato. Venti di debole intensità; mare poco mosso. Freddo in sensibile attenuazione, con temperature nel complesso leggermente oltre la norma: le minime saranno in generale comprese fra 1 e 4 gradi nelle zone interne, tra 4 e 8 gradi lungo le coste; massime per lo più comprese fra 9 e 13 gradi, con punte di 14-15 gradi.

Tendenza di metà settimana con tempo quasi primaverile

Nella parte centrale della settimana il tempo in Toscana risulterà in generale stabile, asciutto e, soprattutto, insolitamente mite. Mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio in tutta la regione si alterneranno fasi soleggiate e momenti nuvolosi, comunque senza piogge o nevicate, mentre nelle ore notturne e del primo mattino si formeranno un po’ di nebbie sulle zone interne. Temperature in crescita e ben al di sopra della norma: le minime oscilleranno fra i 2 e gli 8 gradi, la massime saranno in prevalenza comprese fra 11 e 15 gradi, con punte anche di 16-17 gradi. 

Le previsioni dettagliate per la Toscana le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano