15 Gennaio 2024 ore 17:15

Meteo Milano: torna la pioggia, neve difficile ma non impossibile; la previsione di Giuliacci

Un’intensa perturbazione sta per investire l’Italia e porterà maltempo diffuso al Nord

Meteo Milano: torna la pioggia, neve difficile ma non impossibile; la previsione di Giuliacci

 

Inizio di settimana freddo ma stabile e per lo più soleggiato, a Milano come in gran parte del Nord, ma la tregua sarà di breve durata: sta infatti per tornare la pioggia, e non si può escludere del tutto che in città si facciano vedere anche dei fiocchi di neve! A portare il nuovo brusco cambiamento delle condizioni meteo sarà un’intensa perturbazione in arrivo mercoledì. Vediamo allora cosa succederà nei prossimi giorni.

METEO ITALIA: NUOVO RIBALTONE, ARRIVANO PIOGGIA, VENTO E NEVE

Martedì 16 gennaio, freddo pungente ma niente ombrello

Inizialmente prevalenza di cielo sereno a Milano, a eccezione di qualche nebbia sulle zone periferiche, ma già nel corso del mattino aumenterà la nuvolosità, comunque innocua. Nel pomeriggio cielo nuvoloso, comunque senza piogge. Serata molto nuvolosa ma asciutta. Venti deboli. Freddo in aumento, con temperature in leggero calo e deboli gelate nelle prime ore del giorno: in città è prevista una minima tra 0 gradi e 1 grado sotto zero; massima intorno a 5-6 gradi.

VIDEO: NUOVA ONDATA DI GELO ARTICO SULL'EUROPA, IL RACCONTO

Mercoledì 17 gennaio, possibile sorpresa neve

Al mattino cielo molto nuvoloso, ma senza piogge; possibili deboli gelate anche in città. Pomeriggio molto nuvoloso e piovoso, con la possibilità che in alcuni momenti tra la pioggia cadano anche dei fiocchi di neve. Serata molto nuvolosa, ma con piogge in esaurimento. Venti di debole intensità. Freddo tipicamente invernale: in città è prevista una minima intorno a 0 gradi e una massima di 2-3 gradi.

Tendenza da giovedì 18 gennaio, insiste il freddo invernale

Nell’ultima parte della settimana il vero protagonista sarà ancora il freddo: quindi temperature in generale nella norma o al di sotto, con deboli gelate nelle prime ore del giorno. Il freddo, in particolare, potrebbe diventare più intenso e pungente nel weekend del 20-21 gennaio quando è possibile l’arrivo di correnti gelide dal Nord Europa. Per quel che riguarda il tempo, per tutto il resto della settimana il cielo a Milano rimarrà piuttosto grigio, a causa di nebbie e nubi basse, ma i milanesi potranno comunque fare a meno dell’ombrello perché, in base alle ultime proiezioni, tra giovedì 18 e domenica 21 gennaio non sono previste nuove piogge o nevicate.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano