24 Giugno 2023 ore 14:29

Meteo 7 giorni: ci sono novità da sapere, andiamo a vedere che tipo di tempo ci aspetta

Nei prossimi 7 giorni ci sarà un tipo di tempo caratterizzato da due diverse fasi

Meteo 7 giorni: ci sono novità da sapere, andiamo a vedere che tipo di tempo ci aspetta

 

Il meteo dei prossimi 7 giorni si dividerà in due parti decisamente contrapposte. In primis, ci aspettiamo una nuova fase calda, anche se meno marcata rispetto a quella passata. Successivamente invece sarà la volta dell'arrivo di nuovi temporali, anche qui particolarmente violenti localmente. Ma andiamo a vedere i dettagli più precisi. VIDEO METEO 15 GIORNI: TANTE LE NOVITA' DA SAPERE

Una ferita subito ricucita 

Come spesso accade nei mesi estivi degli anni 2000, la ferita che coinvolge l'anticiclone africano viene rimarginata in poco tempo. L'arrivo di rovesci e temporali, talvolta anche rovinosi, è un sollievo che dura due o tre giorni. È altamente frequente, infatti, che le condizioni meteo più calde ritornino a interessare le nostre regioni.

DAL CALDO ALLE GRANDINATE VIOLENTE. ECCO LE NEWS

La settimana che conclude Giugno 

L'ultima settimana del mese sarà caratterizzata da un anticiclone di matrice ibrida. Dapprima delle Azzorre, ma poi con contributi africani da sud-ovest. Le temperature saranno sempre un poco sopra le medie, sebbene senza gli eccessi passati. I valori saranno risulteranno spesso oltre i 30 gradi, ma in un contesto comunque più secco e sopportabile. Ma ecco che dal fine settimana che apre il mese di luglio arrivano importanti novità.

LE ESTATI DEL FUTURO FANNO PAURA, ECCO IL MOTIVO

I temporali 

 è ancora molto presto per dare dettagli precisi. È altamente probabile, però, che tra l'1 e il 2 Luglio ci sia un ingresso di temporali anche piuttosto diffusi. Ne conseguirebbe un calo termico e temperature che tornerebbero non solo in media, ma persino un poco al di sotto. Stiamo però parlando di una previsione meteo a 7 giorni e quindi è necessario prenderla con cautela. 

Dobbiamo aspettare gli aggiornamenti dei modelli meteorologici internazionali per capire se questa tendenza verrà o meno confermata. Quello che ci pare chiaro è che la nuova fase calda non sarà né severa né troppo lunga, quindi l'Estate proseguirà sui binari classici senza eccessi soffocanti

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano