Prima Pagina
13 Marzo 2024 ore 20:05
Meteo: quando torna la pioggia? La previsione di Giuliacci
I modelli previsionali vedono già la data in cui la prossima perturbazione raggiungerà l'Italia
L'ultima perturbazione è lontana e il tempo è diventato più stabile, ma nelle proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci già c'è la data in cui la pioggia tornerà a bagnare l'Italia. Insomma, la tregua potrebbe non durare molto, e ancora una volta a portare maltempo sul nostro Paese sarà una perturbazione proveniente dall'Atlantico. quando ci sarà quindi il nuovo peggioramento? Vediamo cosa dicono le ultime proiezioni.
VIDEO: LA NEVE ECCEZIONALE DI QUESTO MESE DI MARZO
Altra pioggia dall'Atlantico
Giovedì 14 e venerdì 15 marzo saranno giornate in prevalenza stabili e asciutte, in cui sole e nuvole si spartiranno i cieli dell'Italia consentendo a gran arte degli italiani di uscire di casa senza l'ombrello. Gran parte ma non tutti gli italiani: nella serata di venerdì l'avvicinarsi di una nuova perturbazione atlantica riporterà infatti qualche pioggia al Nordovest e Toscana, in estensione nel corso della notte anche al Nordest, Umbria e Marche: sarà il preludio a un weekend che vedrà la pioggia bagnare anche altre regioni.
METEO: PREVISIONE AGGIORNATA PER PASQUA, ECCO COSA CAMBIA !!!
Weekend piovoso, ma senza eccessi
Il fine settimana vedrà quindi la pioggia di nuovo protagonista, anche se in realtà solo… a metà! In che senso? ebbene, sabato, nello scivolare lungo la nostra Penisola, la perturbazione porterà le sue piogge prima su Triveneto e regioni centrali, poi nella seconda parte del giorno soprattutto su Lazio, Abruzzo, Molise e regioni meridionali. La perturbazione però si muoverà velocemente, e già alla fine di sabato abbandonerà l'Italia lasciando spazio a una domenica che al contrario risulterà in generale asciutta, senza piogge. Un fine settimana, appunto, bagnato dalla pioggia solo a metà.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata